sabato 10 marzo 2012

Il Governo Nazionale assuma provvedimenti rapidi per far fronte ai danni del maltempo

Sono stato sollecitato da sindaci e rappresentanti istituzionali ed ognuno, per il proprio territorio di competenza, mi ha segnalato i danni provocati dalle intemperie di queste ore che, purtroppo, non sono ancora terminate.
Al di là delle sollecitazione ricevute, sin da stamattina avevo comunque già attivato ogni canale di mia competenza per avere risposte rapide in sede ministeriale pur di trovare in tempi celeri, ogni tipo di provvedimento che possa lenire uno stato devastante soprattutto nel comparto agricolo, già vessato da una crisi senza precedenti. Ho già avuto modo di parlare con funzionari e dirigenti e faccio mia ogni tipo di segnalazione che possa avere nel Governo Nazionale e nel Parlamento, sedi di recepimento e soluzione.

La situazione è davvero seria e grave e, peraltro, il bilancio dei danni già quantificabile con stime davvero preoccupanti, è destinato ad aggravarsi ulteriormente visto che non si prevedono miglioramenti climatici almeno per le prossime 24 ore. All’avvio della prossima settimana sarò a Roma per seguire personalmente i passaggi necessari per ottenere ristoro dallo Stato rispetto i danni e per attivare e poi seguire personalmente gli iter, sollecitandone la soluzione. Per il resto, esprimo un profondo rammarico di fronte alle immagini di devastazione del comparto agricolo che non abbisognava certo, in una fase già così difficile, di questa ulteriore mazzata.

Nessun commento:

Posta un commento