giovedì 3 novembre 2011

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato la delibera CIPE sulla Ragusa-Catania

Il Presidente del Consiglio On.le Silvio Berlusconi, ha firmato ieri sera la delibera CIPE -atto formale ma propedeutico- che era stata approvata lo scorso 3 agosto e che conteneva lo schema di convenzione che consentirà all'ANAS di pubblicare il bando di gara relativo alla realizzazione della Ragusa-Catania.

Stamani ho avuto modo di parlare direttamente con gli uffici preposti della Presidenza del Consiglio che mi hanno noviziato dell’avvenuta firma. Si tratta, come detto, di un atto assolutamente formale anche se necessario e verso il quale, nei giorni scorsi, erano arrivati appelli istituzionali dal nostro territorio.
Adesso la delibera sarà trasmessa alla Corte dei Conti che dovrebbe esitarla, secondo quanto riferitomi stamattina, entro un mese dalla trasmissione.

L’atto odierno, attesta ancora una volta la grande attenzione del Governo Nazionale nei confronti del sistema infrastrutturale siciliano e del Sud-Est, in particolare, e dimostra come esso non sia mai venuta meno. In questo senso, mi pare che alcuni toni usati in questi gironi rispetto ad una firma che è e resta una pura formalità, siano stati eccessivi. Al di là di questo, però, prendo atto dell’interesse e dell’attenzione e anche dell’immediata risposta giunta dal Governo.

Nessun commento:

Posta un commento