mercoledì 9 settembre 2009

Grazie all’intervento dell’On. Nino Minardo sbloccato l’iter procedurale per il riconoscimento del Distretto produttivo dell’alluminio

Facendo seguito all’incontro di questa mattina del Presidente del Consorzio ASI con l’On. Nino Minardo si è giunti ad una svolta risolutiva per il riconoscimento ufficiale del “Distretto Produttivo dell’Alluminio e dei settori collegati”. Infatti, dopo diversi mesi di stasi, grazie all’intervento dell’On. Nino Minardo, questa mattina è stato firmato il Decreto che rappresenta, per le numerose imprese del settore dell’alluminio e dei settori collegati, concentrate principalmente nella provincia di Ragusa, uno strumento fondamentale per sostenere la ricerca innovativa ed affrontare la crescente competizione sui mercati internazionali.
“C’è tutta la mia soddisfazione nell’ottenimento di un risultato così importante per il nostro territorio e per le nostre imprese. Ringrazio l’Assessore alla Cooperazione, l’On. Titti Bufardeci per la celerità con la quale ha posto fine alla necessità di ben 137 imprese siciliane e diversi soggetti istituzionali e di rappresentanza economico-sociale di supportare il contesto produttivo locale e superare l’isolamento dalla scena internazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento