giovedì 4 dicembre 2014

500 mila euro per il comune di Pozzallo a titolo di compensazione per rilanciare il turismo. Impegno mantenuto del Ministro Alfano nei confronti della città in prima linea per l’accoglienza dei migranti.

Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano mantiene l’impegno preso  lo scorso 16 giugno a Pozzallo per un aiuto economico che rilanci l’immagine della città penalizzata dall’emergenza quotidiana dell’immigrazione. 

Concesso, infatti, un contributo di 500 mila euro a titolo di compensazione per i danni di immagine subiti dalla città in termini turistici. Soddisfatto l’on. Nino Minardo che insieme al Sindaco Luigi Ammatuna ha incontrato diverse volte il Ministro proprio per raggiungere presto questo obiettivo. “Pozzallo comune generoso e premiato, dichiara l’on. Minardo. In questo modo l’ente potrà attivarsi per il miglior rilancio turistico e per propagandare l’immagine della città, visto il calo di presenze registratosi questa estate. Questo dimostra altresì la vicinanza dello Stato alla collettività pozzallese che ogni giorno mette in campo tutta la professionalità possibile per fronteggiare il triste fenomeno”. Soddisfatto il Sindaco di Pozzallo perché vede premiata l’accoglienza e la solidarietà della sua città. “Sono contento, sottolinea Luigi Ammatuna, per l’obiettivo raggiunto che fa onore al Ministro dell’Interno  grazie al continuo interessamento dell’on. Nino Minardo che è sempre stato presente agli incontri con Alfano e che ha fatto da apripista per raggiugere questo obiettivo. Una vera e propria boccata d’ossigeno per un comune generoso al quale va riconosciuto il fatto di non essersi mai arreso, visti i tempi difficili e la nota situazione fortemente debitoria e difficile”.


Nessun commento:

Posta un commento