venerdì 9 novembre 2012

Autostrada Siracusa-Gela: l’ANAS ha firmato il provvedimento relativo ai lotti Rosolini-Modica. Adesso il CAS può pubblicare il bando di gara

Ho appena ricevuto comunicazione dall’ingegnere Mauro Coletta, direttore dell’ANAS, con cui sono stato costantemente in contatto in questi giorni, che è stato firmato oggi pomeriggio il provvedimento relativo ai lavori nei tre lotti iblei dell’autostrada Siracusa-Gela che da Rosolini conducono fino a Modica.
Si tratta del passaggio finale che mancava perché adesso il CAS, il Consorzio delle Autostrade Siciliane, possa provvedere subito alla pubblicazione del bando di gara che è già stato predisposto e che dunque, non necessita di altri adempimenti burocratici prima della sua pubblicazione.
E’ bene ricordare che c’è tempo sino al 2015 per vedere realizzata un’opera fondamentale per la nostra provincia, termine oltre il quale l’Unione Europea è pronta a revocare i suoi finanziamenti. Dunque abbiamo di fronte tempi relativamente brevi per giungere al risultato e non ci sono ostacoli perché il Consorzio da subito, provveda alla pubblicazione del bando.

Nessun commento:

Posta un commento