sabato 1 agosto 2009

Raddoppio Statale “514”. Il Ministro Bondi ha espresso il parere

Si accorciano i tempi per l’avvio della realizzazione del raddoppio Statale “514” o Ragusa – Catania. A seguito del sollecito fatto giorno 29 luglio 2009, nel pomeriggio di ieri è giunta notizia all’On. Nino Minardo, dal Ministero dei Beni Culturali, che il Ministro ha firmato il parere favorevole necessario affinché il progetto possa raggiungere al più presto l’approvazione conclusiva del CIPE.
Un ulteriore passo avanti che conferma che è arrivato il momento delle azioni concrete per il Sud. La sinergia istituzionale dà ancora una volta i suoi frutti. Finalmente dopo tanti anni si pone speciale attenzione ai problemi di sviluppo dell'area meridionale del Paese, ed in particolare al rafforzamento del settore infrastrutture.
“Esprimo enorme soddisfazione per la celerità con cui il Ministro Bondi ha dato seguito alla mia istanza. Sono già in contatto con il Ministero dell’Ambiente per l’ultimo parere e a tal riguardo ho ricevuto notizia che sarà esitato a giorni. A questo punto il Ministero delle Infrastrutture potrà trasmettere al CIPE il progetto così da procedere al bando per la realizzazione dell’opera. Continuerò a tenere alta l’attenzione e a sollecitare ulteriormente gli organi istituzionali competenti per una rapida conclusione dell’iter”.

Nessun commento:

Posta un commento